Tar Abruzzo, Pescara, sez. I, sent. n. 350 del 14.11.2023

RICERCATORI DI TIPO B – DISCREZIONALITÀ TECNICA – SINDACATO GIURISDIZIONALE – CONSEGUMENTO ASN IN ALTRO SETTORE - SETTORE CONCORSUALE 11/E3 - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/05 - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CHIETI PESCARA G. D'ANNUNZIO – INAMMISSIBILITA' – IMPROCEDIBILITA' PER SOPRAVVENUTA CARENZA DI INTERESSE

Deve essere dichiarata l’improcedibilità del ricorso introduttivo per sopravvenuta carenza di interesse, nella parte in cui viene contestata la mancata valutazione di alcune pubblicazioni, quando, nelle more del contenzioso, la Commissione si è riunita per esaminare dette pubblicazioni.

È inammissibile il tentativo di raffrontare titoli e curriculum della ricorrente con quelli della controinteressata, atteso che si entra nel merito delle valutazioni prettamente discrezionali riservate all’Amministrazione e sottratte quindi al sindacato giurisdizionale, senza peraltro affrontare compiutamente il tema relativo alla stretta pertinenza di titoli e curriculum al settore scientifico-disciplinare M-PSI/05 psicologia sociale, per il quale si concorreva.

È irrilevante il conseguimento dell’abilitazione scientifica nazionale a professore di II fascia in un settore concorsuale quando il concorso attenga a ad un più ristretto ambito del settore scientifico disciplinare.

Argomenti
, , , , , , , ,
Contatta lo Studio
Condividi
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati
7 Mag
RICERCATORE DI TIPO B – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE – DOTTORATO DI RICERCA – DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE – RIGETTO
26 Feb
RICERVATORI DI TIPO B – IMPUGNAZIONE DEGLI ATTI SUCCESSIVI AL DECRETO RETTORALE DI APPROVAZIONE DEGLI ATTI – DISCREZIONALITA’ TECNICA – SETTORE CONCORSUALE 08/C1 – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/10 – UNIVERSITÀ DI PISA – INAMMISSIBILITÀ PER SOPRAVVEUTA CARENZA DI INTERESSE – RIGETTA
Osservatorio sulla giurisprudenza amministrativa in materia di concorsi universitari e ASN
Massime recenti
Ultime News