Consiglio di Stato, sez. VII, sent. 5860 del 14.6.2023

PROFESSORE ORDINARIO - GIUDIZIO SOSTITUTIVO - VALUTAZIONE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA - SETTORE CONCORSUALE 12/F1 – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/15 - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA -  RIGETTO

In relazione all’attività didattica, la valutazione ad essa relativa non deve necessariamente essere informata anche ad aspetti di carattere qualitativo, che comporterebbero l’introduzione di fattori di ponderazione. Infatti, mentre nel caso dell’attività di ricerca si può svolgere una verifica sia quantitativa, che qualitativa, nel caso della didattica ci si deve limitare alla quantità (cioè, al solo numero dei corsi svolti), senza poter effettuare un puntuale apprezzamento della “qualità” della didattica svolta.

Sono inammissibili le censure nell’ambito delle quali l’appellante sollecita un sindacato di tipo sostitutivo rispetto a giudizi espressi dalla commissione giudicatrice, diretto alla riformulazione dei punteggi da questa assegnati sulla base di parametri qualitativi.

Argomenti
, , , , , ,
Contatta lo Studio
Condividi
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Articoli correlati
9 Mag
PROFESSORE ORDINARIO – DIVIETO ART. 3 DPR 117/2000 – OBBLIGO DI ASTENSIONE – SETTORE CONCORSUALE 01/A6 – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/09 – ACCOGLIMENTO PARZIALE
6 Mag
PROFESSORE ORDINARIO – RAPPORTO TRA COMMISSIONE E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO – SETTORE CONCORSUALE 03/B1 – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/03 – UNIVERSITA’ DI TRIESTE – RIGETTO
Osservatorio sulla giurisprudenza amministrativa in materia di concorsi universitari e ASN
Massime recenti

Tar Toscana, sez. IV, sent. n. 797 del 5.5.2025

PROFESSORE ORDINARIO – CARENZA DI MOTIVAZIONE – VALORE CONFESSORIO ATTO AMMINISTRATIVO – SETTORE CONCORSUALE 13/D1 – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/01 – UNIVERSITA’ DI SIENA – ACCOGLIMENTO

Ultime News